You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Fiera: come scegliere il gadget giusto

Fiera: come scegliere il gadget giusto

Fiera: come scegliere il gadget giusto

  • # Come usare i gadget durante gli eventi
  • # Come scegliere il gadget giusto: efficacia, qualità e coerenza

Come usare i gadget durante gli eventi

Le fiere di settore rappresentano importanti occasioni per aziende e attività commerciali per promuovere la propria realtà e stringere nuovi contatti commerciali e di conseguenza nuovi rapporti d'affari. Sono un’ottima location per farsi conoscere, interagire con i propri clienti, parlare con fornitori e competitors.

Gadget per eventi e fiere

Ma organizzare il tutto al meglio richiede spesso molto tempo, risorse ed energie. Pianificare il tutto al meglio, mesi e mesi prima è senza dubbio una delle chiavi vincenti per tornare a casa con un buon ritorno in termini di marketing ed advertising e che ti permette di affrontare il tutto molto più serenamente.

É fondamentale presentarsi in modo perfetto e completo e migliorare la propria immagine aziendale, risultando professionale ed elegante, comunicando serietà ed efficienza.

Si parte scegliendo da tutti i canali messi a disposizione dalla classica comunicazione aziendale. Così se la priorità è negli stand, gli allestimenti avranno un'attenzione particolare, se al centro c'è il prodotto saranno graditi flyers e materiali informativi.

Se l'obiettivo della fiera è colpire il cliente e rimanere impresso nella sua mente allora un gadget fieristico colpisce di sicuro il bersaglio!

Lunch box, regalo aziendale per fiere

Ma a cosa servono i gadget personalizzati da distribuire ad una fiera e come utilizzarli nel modo giusto?

L’obiettivo a lungo termine è quello di venire ricordato nel tempo, anche molto tempo dopo l’evento. Scegliere il gadget giusto assicura al tuo stand sicuramente un alto tasso di passaggio di persone in più con una più alta possibilità di convertire e di guadagnare nuovi lead.

La gadgettistica ha quindi lo scopo di creare contatti duraturi nel tempo che contribuiscano a rendere l’evento come un qualcosa da ricordare. Che si tratti di gadget aziendali o abbigliamento personalizzato, tutto può concorrere nel generare un’impressione positiva del tuo brand.

Borraccia e tempo libero da personalizzare

Come scegliere il gadget giusto: efficacia, qualità e coerenza

Negli ultimi anni i gadget da regalare in fiera hanno rischiato di entrare nella categoria "cianfrusaglie di cui sbarazzarsi", questo perché scelti frettolosamente e molto spesso in base al costo del gadget. Niente di più sbagliato!!!

Esistono tantissimi gadget da poter proporre, originali e simpatici che colpiscono per la loro utilità e di cui non ne puoi fare a meno. Il gadget da regalare in fiera deve essere fondamentalmente utile e creare una certa curiosità nel cliente, per essere ricordato nel tempo.

Borracce con logo per gadget eventi e fiere

Ecco che l'efficacia, intesa come funzione dell'oggetto promozionale, prende un ruolo fondamentale nella scelta del gadget stesso; dipende innanzitutto dall'utilità in sé e in secondo luogo dal design.

Del resto, l’obiettivo ultimo consiste nello stimolare la curiosità del visitatore, invogliandolo ad assicurarsi il gadget, perciò privilegiare la qualità accrescerà l’interesse suscitato nel potenziale cliente.

Ecco che di conseguenza entra in scena la coerenza del regalo aziendale da proporre al tuo pubblico. Ogni campagna di comunicazione ha obiettivi e target specifici da raggiungere, perciò per funzionare il gadget deve essere in linea con l’azienda e con i messaggi che intende trasmettere.